Chi sono

Marco BenedettiniAmleto dice: “ho qualcosa dentro che non può essere mostrato.”

Questo è geniale, perché definisce con esattezza cos’è un essere umano, e cosa dovrebbe essere capace di fare. Ciò che faccio è ciò che posso mostrare, ma ciò che non posso mostrare è quello che davvero sono.

Il mio nome è Marco e trovo che l’unica frase per spiegare chi sono sia il binomio “Io Sono”.

Ho da tempo la passione e l’irrefrenabile voglia di migliorarmi, non perché non mi piaccia così come sono ma perché so che posso e possiamo essere molto di più. Nella mia vita come tutti sono inciampato in qualche piccolo ostacolo, ma invece di diventare una vittima presi la saggia decisione di essere l’artefice della mia vita e l’unico responsabile della mia salute.

Mettendo da parte l’orgoglio iniziai a studiare tutto ciò che potesse rendere la mia vita migliore, scoprendo che il corpo fisico, mentale e spirituale devono essere in equilibrio armonioso per portare l’essere umano alla salute perfetta.

In questi anni ho avuto dei grandi maestri a livello italiano e internazionale e col tempo ho approfondito quelle che veramente posso definire come mie grandi passioni: l’alimentazione naturale, la meditazione creativa, e lo yoga.

Leggendo queste righe potrai renderti conto quindi quali siano i valori che mi guidano in tutto quello che faccio mettendo impegno in ogni singola azione. Ho infatti a cuore l’onestà e l’etica, qualità indispensabili per chi lavora su internet, dove è molto facile con le parole privare le persone della loro libertà di scelta. Inoltre sono convinto che ciò di cui questo mondo ha bisogno è amore, non solo amore per noi stessi o per gli altri, ma anche per quello che facciamo quotidianamente.

Vorrei che questi valori vengano percepiti da chi interagisce con me affinché si crei un’armoniosa sintonia e naturalmente un mondo migliore. Questo è appunto il mio obiettivo, dove voglio andare. Migliorare sempre di più me stesso, studiare me stesso per migliorare di conseguenza il mondo.